Comunicato stampa del 27 Ottobre 2024

Comunicato stampa del 27 Ottobre 2024

Due giorni di gare nel week end per gli atleti di Melavi Tirano Bike.

Il comunicato stampa parte con il  Trofeo CK S.R.L.- Memorial Claudia Bonfanti, svoltosi sabato a Salvirola, in provincia di Cremona, ed organizzato egregiamente dal Team Serio.

Sfide spettacolari in condizioni estreme sotto una pioggia incessante ed un campo gara al limite della praticabilità per il fango formatosi.

La portacolori del team aduano Beatrice Maifre’ si adatta senza problemi alle condizioni del terreno, ben interpretando la gara delle allieve donne primo anno e cogliendo un meritato successo.

Molto bene anche l’esordiente secondo anno Davide La Capria di nuovo tra i migliori dieci centrando l’ottava posizione.

Bella gara anche per Matteo La Capria, allievo primo anno, in crescendo di condizione che giunge quattordicesimo.

La domenica invece il palcoscenico si sposta all’Increa Stadium di Brugherio per una grande classica del circuito internazionale, il 15° Cyclocross Increa Brugerio, valevole come seconda prova del prestigioso circuito “Selle SMP Master Cross”.

Si aprono le danze con la gara dei G6, futuri esordienti dal 2025, dove Melavi Tirano Bike porta a casa un prestigioso podio, vittoria di Nicolò Ferrari autore di una rimonta all’ultimo giro e terzo posto per Andrea Ghilotti anche lui autore di una prestazione di spessore.

Da segnalare la difficoltà del percorso, già di per sé molto tecnico, reso ancora più complicato per il terreno viscido e scivoloso.

La stanchezza delle gare del giorno prima si fa sentire per i ragazzi impegnati nella giornata di sabato.

Beatrice Maifrè si posiziona in diciannovesima posizione, La Capria Matteo diciottesimo e La Capria Davide quattordicesimo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *