Week-end di gare impegnative per gli atleti della Melavì Tirano Bike
È stato un fine settimana all’insegna di sfide estreme e risultati importanti per gli atleti della Melavì Tirano Bike, impegnati in due prestigiose competizioni: il Ciclocross d’Autunno – Casalecchio di Reno BO, prova del Master Cross Emilia Romagna, e il 6° Trofeo Le Valli del Mincio.
Ciclocross d’Autunno – Casalecchio di Reno BO (Master Cross Emilia Romagna)
La giornata si è aperta con la gara di La Capria Davide, che ha affrontato condizioni particolarmente difficili: pioggia battente e freddo pungente hanno reso il tracciato estremamente fangoso e tecnico. Nonostante la difficoltà nel recuperare eventuali errori in queste condizioni, Davide ha tenuto duro e ha chiuso con un ottimo 5° posto in un contesto così impegnativo.
Successivamente, il vento ha ulteriormente complicato le gare di La Capria Matteo e Maifré Beatrice. Matteo è partito con grande determinazione, portandosi subito tra i primi, ma un errore e una caduta hanno compromesso la sua prestazione, costringendolo a chiudere al 5° posto.
Beatrice, invece, ha corso in maniera regolare e strategica, mantenendo un ottimo ritmo e assicurandosi un meritatissimo 2° posto, confermandosi tra le migliori della competizione.
6° Trofeo Le Valli del Mincio
Anche qui il clima è stato tutt’altro che favorevole: freddo, pioggia e fango hanno accompagnato una gara che ha richiesto grande concentrazione e resistenza.
Nella categoria maschile, Ferrari Nicolò ha dominato la competizione, prendendo la testa poco dopo la metà del primo giro e mantenendola fino al traguardo, conquistando il 1° posto. Alle sue spalle, Ghilotti Andrea, grazie a una prova solida e determinata, ha ottenuto il 2° posto, completando una splendida doppietta per il team.
Ottima prestazione anche per Mosconi Gabriele, atleta del Grosio Ciclismo e futuro portacolori della Melavì Tirano Bike dal 2025, che si è distinto in una bagarre serrata per la 4ª posizione, chiudendo infine 5°.
In campo femminile, Martinelli Giulia, anch’essa atleta del Grosio Ciclismo e futura rappresentante della Melavì Tirano Bike dal 2025, ha condotto una gara impeccabile in solitaria, tagliando il traguardo al 1° posto.